Club 61 Frecce Tricolori Borgomanero!
Firenze e la Scuola di Guerra
15/05/2015

venerdì 15
 
Partenza alle ore 5.30 da casa Zanetta in pullman (FACOLTATIVO)

Partenza da MILANO – Porta Garibaldi con ITALO alle ore 7,34

A Firenze un pullman ci porterà alla Scuola di Guerra - pranzeremo presso il CIRCOLO UFFICIALI, successivamnete andremo a visitare FIESOLE.
Verso le ore 18.30 saremo al Piazzale MICHELANGELO
Arrivo in albergo, IL GRIFONE - Firenze, da dove, alle ore 20,30, partiremo per andare a cena presso il ristorante IL LATINI uno dei più rinomati e conosciuti di Firenze. Gusteremo la buonissima cucina fiorentina.


sabato 16

Alle ore 10,30 visiteremo la Galleria degli UFFUZI accompagnati da una guida
Nel pomeriggio, alle ore 15, in Piazza della Signoria ci attenderà la Dott.sa Gabriella Avanzati con cui visiteremo la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il campanile di Giotto, il Battistero e l'Antico negozio Scarpelli
Rientreremo in Hotel prima di andare a cena presso il ristorante del GRAND HOTEL MINERVA

domenica 17 

Alle ore 10.30 visitiamo la GALLERIA dell’ACCADEMIA accompagnati da una guida
Potremo ammirare i più bei capolavori di Michelangelo; abbiamo scelto l’Accademia poiché è il vero tempio dell’arte, dove viene celebrata la grandezza artistica di Firenze. Basti pensare al David di Michelangelo o alla Pietà di Palestrina…
Nel pomeriggio, in Piazza della Signoria, ci saranno gli sbandieratori.
Faremo un percorso per visitare gli angoli più belli di Firenze, dal Ponte Vecchio ecc. ecc. oppure potrete fare acquisti in una città piena di festa.

Ci troveremo alle ore 17.30 in hotel per recuperare le valigie e andare alla stazione.
La partenza per Milano – Stazione Centrale è alle ore 19 con il treno FRECCIA ROSSA, arrivo previsto a Milano alle ore 20.30 circa dove ci sarà nuovamente il pullman per il rientro a Borgomanero.


Indietro Indietro