Visita all'ALENIA SPAZIO
27/01/2010

Thales Alenia Space è costituita da Thales (67%) e Finmeccanica (33%), e forma con Telespazio la "Space Alliance".

Thales Alenia Space rappresenta un punto di riferimento mondiale per lo sviluppo nel settore spaziale: dalla navigazione alle telecomunicazioni, dalla meteorologia al controllo ambientale, dalla difesa alla scienza e all'osservazione.

L'azienda è protagonista industriale in programmi ambientali (GMES), di Navigazione satellitare (EGNOS e Galileo), di Difesa e Security (Syracuse, Sicral e COSMO-SkyMed), senza dimenticare il fondamentale contributo, nel campo delle infrastrutture spaziali, offerto allo sviluppo della Stazione Spaziale Internazionale.

Thales Alenia Space è anche la società spaziale, leader nei programmi scientifici europei ed internazionali, con un ruolo di primo piano in missioni quali GOCE, Herschel & Planck ed ExoMars.

Thales Alenia Space, vanta 11 siti industriali in 4 paesi Europei (Francia, Italia, Spagna e Belgio) con oltre 7,200 dipendenti in tutto il mondo.

Indietro Indietro